Meet our Founder, Experts & Volunteers
Eugenia Battisti
Art Critic and Curator
Eugenia Battisti è critica e storica d’arte, curatrice di eventi artistici e culturali, direttrice dell’Archivio Eugenio Battisti. I suoi studi spaziano dalla Storia dell’Arte Contemporanea, all’Archeologia Industriale, dalla Semiologia all’Iconologia e Storia delle metodologie curatoriali. Collabora con riviste di settore tra le quali: Insideart, Luxflux, Artapartofculture e Quadernidaltritempi, Arshake, Nota Bene. Oltre a saggi in volumi e cataloghi, nei quali si è occupata diffusamente di Storia dell’Arte, è curatrice del volume: Il Libro Nero delle grandi esposizioni periodiche. E’ ideatrice e curatrice della mostra Myanmar Art Italy 2016.
Contatto: libronerobiennaleATgmail.com
Mauro Salvemini
C2A Founder / President
Mauro Salvemini è ingegnere, già Fullbright-Hays scholar, ha insegnato in università in Italia ed all’estero contribuendo in qualità di fondatore allo sviluppo dei sistemi informativi territoriali ed ambientali, alle infrastrutture di dati territoriali ed ai beni culturali. Già presidente di associazioni scientifiche e tecniche europee ed italiane quali AGILE, AICA, EUROGI, AMFM GIS Italia, esperto della Commissione Europea e delle Nazioni Unite, autore di più di novanta pubblicazioni e libri. Ha tenuto lezioni, seminari e conferenze in tutti i continenti collaborando con enti pubblici e privati. Ha curato la prima mostra di computer art in Italia e la Mostra Immagini di Luce ad Expo 2015 delle cui fotografie è autore. E’ il presidente della ONLUS Culture2All e curatore della Mostra Myanmar Art Italy 2016 .
Contatto: 8382360ATgmail.com
Francesco Vantaggiato
C2A Vice President
Francesco Vantaggiato è architetto, consegue la Laurea quinquennale in Architettura presso l’Università Degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 2016 dopo aver superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Architetto, si scrive all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia. Successivamente si masterizza in Project Manager e in progettazione di Edifici di Culto. In questo background, profondamente radicato e variegato, pianta il seme del suo Studio di Architettura, dove lavora al concept e al branding di molte aziende e di alcuni locali della movida romana. L’Architetto Francesco Vantaggiato è ormai attivo da anni, nel panorama dell’edilizia privata in tutta Italia e continua a scommetterci puntando sempre più in alto. Francesco Vantaggiato è vicepresidente della ONLUS Culture2All.
Contatto: f.vantaggiatoATkernelitalia.com
Luca Saporiti
Strategic Advisor
Luca Saporiti si occupa di Arte, Cultura e Beni Storici presso Intesa Sanpaolo. Attualmente ricopre anche il ruolo di membro del consiglio direttivo della Camera di Commercio Italia Myanmar.
Laureato in Economics all’Università di Torino, ha studiato a Berlino presso la Freie Universität e il John F. Kennedy Institute.
Già Vice Commissario Generale per la partecipazione del Myanmar alla Triennale di Milano (edizione XXII 2019 e XXI 2016) e a EXPO Milano 2015.
E’ socio del think tank T.WAI (Torino World Affairs Institute), socio fondatore e membro del consiglio direttivo della Onlus MEDACROSS, ideatore e membro del coordinamento scientifico del programma di formazione TOAsia Export Training.
Flavio Mastracci
Industrial Designer
Flavio Mastracci, MA in Product Design presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Esperto in Progettazione di Giocattoli, Modellazione 3D e Prototipazione Rapida, è attualmente Junior 3D Artist presso Giochi Preziosi S.p.A
Khin Maung Zaw
Artist
Khin Maung Zaw è artista, da più di venti anni si dedica tramite l’acquarello a rendere il paesaggio e la società del Myanmar. Ha esposto negli Stati Uniti d’America, a Singapore , a Taiwan, in Tailandia , in Cina, in Indonesia e recentemente in Italia oltre che a Yangon dove vive e lavora. Usa luce e colori di personaggi e di paesaggi per comunicare e per emozionare.
Contatto : kmzartistATgmail.com
Su Htwe Aung
Gallerist
Su Htwe Aung laureatasi in inglese presso la Meikthila University, specializzatasi in Psicologia Applicata e Diritto Internazionale presso l’Università di Yangon ed esperta nella conoscenza dell’insegnamento della Cambridge University. Insegna l’inglese ed il birmano. Già assistente curatore per gallerie d’arte vive a Yangon dove gestisce Kalasa (prospera) Art and Language Space .
Contatto : suhtweaung92ATgmail.com
Lucia Pivetta
Media & Communication Advisor
Lucia Pivetta e’ specializzata e appassionata del Myanmar fino dalla sua prima visita in 2011. Ha studiato il birmano, la storia e cultura birmane alla School of Oriental and African Studies (SOAS) – University of London, e alla Yangon University of Foreign Languages. Ha vissuto a Yangon per oltre 4 anni, lavorando in marketing e management.